Oli essenziali

Nuovo Prezzo ridotto! o.e. Lavanda (Lavandula angustifolia Mill.) montagna 5 ml

Olio Essenziale di Lavanda 5 ml

9,30 €

8,37 €

L'olio essenziale di Lavanda (Lavandula angustifolia Mill.) puro, da piante di lavanda cresciute sui monti della Lessinia, di Gadoi, è utile in caso di scottature solari e infiammazioni, prurito, abrasioni, foruncoli. Ottimo su punture d’insetti, come deodorante. Diffuso nell’ambiente induce e migliora il sonno, calma stress e nervosismo.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

PRDFNOLIES00252

Oli essenziali

Product Description

Indicazioni e consigli d'uso:

Diffusione-uso topico: L'Olio Essenziale di Lavanda è ben conosciuto per il suo effetto calmante e si combina con altri rimedi sedativi per insonnia, irritabilità, mal di testa ed emicranie. Senza dubbio può essere usata in caso di agitazione, nervosismo, insonnia moderata, umore depresso. Si può utilizzare in diffusori, vaporizzatori o semplicemente sul termosifone con un fazzoletto. La vaporizzazione di olio di lavanda alla notte ha migliorato l’insonnia di alcuni soggetti con insonnia leggera. Nel guardaroba può essere utilizzato per profumare i vestiti. Nel massaggio si usa come rimedio rilassante, alla concentrazione non superiore al 5%: allevia lo stress e problemi correlati come insonnia, mal di testa, ansia.

Uso topico:
Viste le sue attività antimicrobiche e lenitive può essere utilizzata per problemi della pelle, come infezioni micotiche, prurito, piccole abrasioni, foruncoli e comedoni dell’acne. Nelle applicazioni locali su abrasioni, foruncoli, ecc. si può arrivare ad una concentrazione del 10%.
Una soluzione umettante si ottiene mescolando 3-4 gocce di lavanda in 33 ml di olio di Jojoba. In alcuni casi il suo utilizzo nel bagno può servire per ridurre il prurito in caso di dermatite o micosi. La dose è di 6-8 gocce pre-miscelate in un sapone liquido. Per aumentare l’effetto antimicrobico aggiungere anche 2-3 gocce di Melaleuca alternifolia.

Inalazione: Poche gocce nel bagno aiutano a ridurre le congestioni nasali e bronchiali causate da raffreddori e influenza, oppure aiutano a migliorare l’umore. Per un semplice effetto olfattivo usare 3 gocce, per un effetto più potente arrivare ad un massimo di 15 gocce premiscelate. 20 gocce di olio di lavanda in un barattolo da 150 ml pieno di sali da cucina è un ottimo rimedio rilassante per il bagno. Prova anche i nostri Sali da bagno rilassanti

Altri usi: Nel guardaroba può essere utilizzato per profumare i vestiti.

Informazioni sul prodotto:

Nome scientifico: Lavandula angustifolia Mill.
Famiglia: Lamiaceae
Parte usata per la distillazione: infiorescenze
Metodo di raccolta: da agricoltura convenzionale
Altitudine di raccolta: 1200 slm
Provenienza: Trentino (Anche se non è una pianta autoctona, cresce molto bene sul terreno calcare della Lessinia (lato Trentino)).
Coltivatore: Az. agr. Maso Covel;
Formato: 5ml

Marchio: Gadoi.

Consiglio: leggia nche dal nostro blog "Come agiscono gli oli essenziali sulla mente sull'umore"

Product Review