Pidocchi

Nuovo Prezzo ridotto! FitoPid Spray – Urto 100 ml

Spray per pidocchi FitoPid con Pettine

13,85 €

11,64 €

Affronta i pidocchi con rimedi naturali: FITOpid Spray è un trattamento 100% vegetale a base di isopropil miristato  e di oli vegetali che esplicano la duplice azione di disidratare e soffocare il pidocchio, facilitando inoltre la rimozione delle lendini. Agisce in 15 minuti. FITOpid shampoo concluderà il trattamento. 

100% VEGETALE, Senza Conservanti, Non contiene insetticidi, Senza siliconi.

Maggiori dettagli

I000806663

Pidocchi

Product Description

Affronta i pidocchi con rimedi naturali: ecco FITOpid Spray, che agisce attraverso un meccanismo d’azione fisico e non chimico, evitando che il pidocchio possa sviluppare resistenze. Il prodotto è ben tollerato e può essere utilizzato frequentemente. Formulazione priva di insetticidi a base di oli vegetali (olio di cocco), Oli essenziali (Anice e Rosa Turca) e Isopropilmiristato che, grazie ad una duplice azione meccanica, libera dai fastidiosi pidocchi agendo in 15 minuti e facilita la rimozione delle lendini. Il suo confezionamento con tecnologia Bag-on-Valve ne consente l’utilizzo in qualsiasi posizione.

Composizione: Pid Resolve™ (complesso vegetale a base di Olio di cocco, Olio essenziale di Anice pimpinella, Olio essenziale di Rosa turca assoluta (Rosa gallica), Isopropilmiristato), Tocoferil acetato.
Gas propellente: Aria

Confezione: Spray da 100ml con erogatore + 1 pettinino a denti fitti in acciaio

Avvertenze: Evitare il contatto con gli occhi e le mucose.
Usare solo su cute integra. Da non utilizzare in bambini di età inferiore ai 2 anni.

Modo d'uso:
1° fase: controllare i capelli asciutti! Controllare attentamente la testa, ciocca per ciocca, utilizzando anche l’apposito pettinino. Fare particolare attenzione alla zona dietro le orecchie, sulla nuca e in prossimità della radice dei capelli: rimuovere pidocchi, larve e lendini rilevati (dopo l’uso pulire accuratamente il pettinino).
Estendere controllo a tutti componenti della famiglia.
2° fase: applicare il prodotto su capelli asciutti: Erogare il prodotto impregnando bene dal cuoio capelluto alla punta dei capelli. Grazie alla tecnologia BAG-on-VALVE, FITOpid Spray è utilizzabile in qualsiasi posizione. Massaggiare bene il cuoio capelluto per ottimizzare il contatto tra pidocchi e soluzione. Lasciare agire per 15 minuti. Si consiglia di tenere un asciugamano o altra protezione sulle spalle durante il trattamento.
3° fase: lavare i capelli con lo shampoo abituale o con appositi shampoo.
4° fase: rimuovere i residui di pidocchi e lendini con il pettinino: Dopo il lavaggio dividere i capelli bagnati in zone e pettinare con il pettinino sempre partendo dal cuoio capelluto fino alle punte dei capelli. Pulire di frequente il pettinino con un batuffolo di cotone.
5° fase: ripetere il trattamento: A distanza di 7 giorni ripetere il trattamento. Nel caso in cui si fossero schiuse lendini sfuggite al primo trattamento, le larve derivanti verranno eliminate con il secondo. Si può ripetere l’applicazione più volte.
6° fase: controllare periodicamente la capigliatura pettinando con il pettininofino all'ultimo trattamento

Lo sapevi che.. Diversamente da quello che si crede i pidocchi non saltano e non volano da una testa all'altra. La trasmissione del parassita avviene per contatto diretto con persone che hanno i pidocchi e in alcuni casi anche attraverso lo scambio di oggetti che sono stati a contatto con le loro teste come pettini, spazzole, berretti e cuscini. Il contagio in genere avviene in luoghi molto affollati come scuole, oratori, palestre. E' importante sottolineare come questi parassiti possono invece infestare chiunque indipendentemente dalla sua igiene. Detto ciò i consigli sono: evitare di scambiare e prestare oggetti personali (pettini, sciarpe, cappelli, spazzole, ecc.); se si tratta di bambine con i capelli lunghi, possibilmente tenere i capelli raccolti; invitare i bambini a conservare sciarpe e cappellini dentro la manica della giacca; evitare di frequentare i luoghi affollati; evitare i contatti testa-testa anche con i membri della stessa famiglia; trattare tutta la famiglia, anche nell'incertezza.

Consiglio: leggi il nostro post "Rimedi naturali contro i pidocchi ".

Marchio: Le Piante Officinali

Product Review