Tinture Madri

Nuovo Prezzo ridotto! Tintura Madre di Viola del pensiero 50 ml

Tintura Madre di Viola del pensiero 50 ml

9,71 €

7,09 €

La tintura madre di Viola del pensiero (Viola Tricolor), biologica, è nota per le sue  benefiche proprietà dermo purificanti, per l'orticaria e la foruncolosi.

Maggiori dettagli

82186

Tinture Madri

Product Description

Istruzioni per l'uso: si consiglia l'assunzione di 20-30 gocce di tintura madre di Viola del pensiero (Viola Tricolor) diluite in un po' d'acqua, 3 volte al giorno.

Ingredienti funzionali: Estratto idroalcolico di Viola del pensiero (Viola tricolor L.) parte aerea.

La Tintura Madre di Viola Tricolor è antichissimo rimedio delle dermatosi e della foruncolosi, grazie alla sua azione dermo purificante. Possibili associazioni:

- come dermopurificante:

a) formula per il drenaggio cutaneo: associare Tintura Madre di BardanaTintura Madre di Viola tricolor, Tintura madre di carciofo in uguali parti in flacone unico e assumere 30 gocce in acqua 1-2 volte al giorno per 20 giorni- 1 mese. Questa formulazione, riportata dalla Campanini ("Fitoterapia, Gemmoterapia, omeopatia", ed. 2017) è indicata in caso di dermatosi, può precedere o seguire un trattamento farmacologico, omeopatico, ecc.

b) formula di Bergeret e Tétau dermo purificante (La Nuova Fitoterapia, 1983)Tintura Madre di Bardana, Tintura Madre di Viola tricolor, Tintura Madre di Fumaria, in uguale quantità fino a raggiungere 125 ml. Dosi: per un adulto utilizzare 50-70 gtt mattina, mezzogiorno e sera a digiuno. Diluire il prodotto in poca acqua e bere a piccoli sorsi trattenuti ogni volta per circa 1 minuto sotto la lingua per privilegiare un primo assorbimento da parte della mucosa orale. Esiste anche un'altra versione di questa formula, di Tetau, per la foruncolosiTintura Madre di Bardana, Tintura Madre di Viola Tricolor, Tintura Madre di Tarassaco, nelle stesse quantità fino a 125 ml totale, da usarsi così: 50-70 gtt, diluite in poca acqua e sorseggiate lentamente, a digiuno la mattina, e prima dei 2 pasti. In caso di foruncolosi si può usare topicamente il Siero Anti-Imperfezioni Domus Olea.

Leggi anche il nostro blog: "VIOLA TRICOLOR: PURIFICARE LA PELLE CON RIMEDI NATURALI"

Marchio: Specchiasol.

Product Review