Tinture Madri

Nuovo Prezzo ridotto! Tintura Madre di Centella 50 ml

Tintura Madre di Centella asiatica 50 ml

8,11 €

6,82 €

La Tintura Madre di Centella è utile per la funzionalità del microcircolo. Oggi conosce un buon successo come rimedio anticellulitico.

Maggiori dettagli

I000100750

Tinture Madri

Product Description

Modo d'uso: la Tintura Madre di Centella è da assumere, secondo la posologia media giornaliera (ESCOP), alla dose di 40 gocce diluite in acqua, 2 volte al giorno. 

Centella asiatica: per il rinforzo delle pareti venose e miglioramento del microcircolo. Risulta efficace anche in caso di cellulite. Una segnalazione particolare è legata alla sua validità nella microangiopatia diabetica. La centella, oltre a migliorare il trofismo vascolo-connettivale, presenta anche un'azione positiva sul tono dell'umore.

Curiosità e possibili associazioni dalla letteratura scientifica:

La sua azione sul microcircolo è veramente efficace: i componenti della centella hanno la proprietà di fissare gli aminoacidi alanina e prolina nella struttura del collagene, favorendo un rinforzo della trama connettivale perivasale e vasale. Si trova in associazione, in letteratura, alla tintura madre di betulla, in parti uguali, come impiego nella cellulite assumendo 30 gocce di miscela, 3 volte al giorno, lontano dai pasti.

Marchio: Le Piante Officinali

Product Review