Gemmoderivati

Nuovo Prezzo ridotto! Gemmosol 16 Castagno 50 ml

Gemmoderivato di Castagno 50 ml

11,35 €

8,29 €

Per gambe pesanti e stanche: il gemmoderivato di Castagno (Castanea Vesca) è consigliato per la sua efficace azione a livello della circolazione linfatica a carico degli arti inferiori (gambe), ove contribuisce a eliminare la stasi linfatica responsabile dell’edema e del conseguente senso di pesantezza. Utile, in associazione, anche per la cellulite per turbe circolatorie della menopausa.

Maggiori dettagli

82560

Gemmoderivati

Product Description

Istruzioni per l'uso: Di norma si consiglia l’assunzione di 50 gocce al giorno di
gemmoderivato di Castagno, diluite in un po’ d’acqua. Si consiglia di assumere il gemmoderivato la sera prima di coricarsi (Bruno Brigo).

Curiosità dalla letteratura scientifica, associazioni:

Il gemmoderivato di castagno esplica un'attività di drenaggio sui vasi linfatici (azione antiedemigena) e viene generalmente associato al gemmoderivato di Sorbo (Sorbus domestica), che favorisce la circolazione venosa a livello degli arti inferiori (azione flebotonica e decongestionante, di cui completa l’azione. In genere, per via di queste azioni, questa associazione è utile anche nel trattamento della cellulite. Un esempio è l'assunzione di 50 gocce diluite in acqua di gemmoderivato di sorbo la mattina prima di colazione e 50 gocce diluite in acqua di gemmoderivato di castagno prima di coricarsi, per cicli di 20 giorni al mese per 2-3 mesi. 

Per le turbe circolatorie in menopausa si tende invece ad associare il gemmoderivato di castagno con il gemmoderivato di mirtillo rosso (Vaccinium Vitis Idaea) e il gemmoderivato di sorbo: un esempio dalla letteratura è l'utilizzo del gemmoderivato di mirtillo rosso 50 gocce diluite in acqua e di sorbo 50 gocce diluite in acqua, prima di colazione, 50 gocce diluite in acqua di gemmoderivato di castagno per cicli di 20 giorni al mese per 2-3 mesi.

Ingredienti funzionali: Macerato glicerico di Castagno (Castanea vesca) Gemme.

Marchio: Specchiasol.

Product Review