Gemmoderivati

Nuovo Sconti! Gemmosol 7 Betulla gemme 50 ml

Gemmoderivato di Betulla Gemme 50 ml

11,35 €

8,29 €

Il gemmoderivato di Betulla gemme (Betula pendula) La Betulla è particolarmente utile per le sue proprietà purificanti.

Maggiori dettagli

82530

Gemmoderivati

Product Description

Istruzioni per l'uso:  di norma si consiglia l'assunzione di 50 gocce al giorno, diluite in un po' d'acqua.

Curiosità dalla letteratura scientifica e associazioni.

L'assunzione del gemmoderivato di Betulla gemme (Betula pendula) determina un’importante azione purificante, drenante, tonico-stimolante e di stimolo delle difese immunitarie con aumento della resistenza alle infezioni. Le gemme manifestano infatti una profonda azione a livello del sistema reticolo-endoteliale, del quale potenziano sia le proprietà antinfiammatorie sia quelle disintossicanti, grazie alle quali possono, tra l’altro, preparare l’organismo all’azione terapeutica di altri gemmoderivati (o altri medicamenti) dotati di un’azione più specifica nei confronti della patologia da trattare. Le gemme di Betulla agiscono anche a livello della circolazione arteriosa e venosa (migliorato trofismo dei vasi). 

Le azioni antiflogistica e di stimolante immunitario rendono il gemmoderivato di Betulla gemme un medicamento degli stati febbrili e delle infezioni recidivanti delle vie aeree.  Nel bambino potrà essere affiancato dal gemmoderivato di Abete e/o di  Rosa canina.

Le gemme agiscono anche a livello del metabolismo fosfocalcico e, per tale motivo, svolgono un’indubbia azione nei processi di demineralizzazione (osteoporosi) e nei disturbi dell’accrescimento per cui, unitamente al gemmoderivato di Abete, risultano un prezioso rimedio sia nella fanciullezza sia nella tarda età.

Il gemmoderivato di Betulla gemme trova indicazione nel trattamento delle articolazioni doloranti e nell'artrosi, in quanto, stimolando le difese immunitarie, viene frenata la distruzione della cartilagine e stimolata l’attività degli osteoblasti. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, e associata al gemmoderivato di Ribes Nero (Ribes nigrum), contribuisce a diminuire la rigidità articolare e la componente algica. In questo caso, un esempio di assunzione proveniente dalla letteratura è: gemmoderivato di Ribes e gemmoderivato di betulla da assumersi 50 gocce diluite in acqua per ognuno prima della colazione, gemmoderivato di Vite Rossa 50 gocce diluito in acqua prima di cena, per 20 giorni e 10 di pausa per cicli di 2-3 mesi.

Marchio: Specchiasol.

Product Review