Gemmoderivati

Nuovo Prezzo ridotto! Gemmosol 1 Abete 50 ml

Gemmoderivato di Abete bianco 50 ml

11,55 €

8,43 €

Il gemmoderivato di Abete  (Abies pectinata) è consigliato per i benefici effetti sul sistema osseo: favorisce la  fissazione del calcio; stimola l'accrescimento staturo-ponderale; stimola l’appetito. Indicato in: demineralizzazione (in particolare: bambini e adolescenti), ritardo staturo-ponderale, ritardo consolidamento fratture, rinofaringiti recidivanti, disappetenza. Anche per piorrea.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

82500

Gemmoderivati

Product Description

Istruzioni per l'uso: di norma si consiglia l’assunzione di 20-30 gocce di gemmoderivato di Abete, 3 volte al giorno, diluite in un abbondante bicchiere d’acqua.
Curiosità dalla letteratura scientifica.
Il gemmoderivato di Abete risulta essere particolarmente indicato in età pediatrica per l’azione di sostegno a carico delle vie aeree superiori e per l’azione trofica a livello dell’apparato scheletrico. Pol Henry segnalò per primo che le gemme agiscono nelle fasi di crescita, in particolare a livello osseo, per cui la loro prescrizione può rivestire un ruolo importante nei disturbi e nei ritardi della crescita Eccellente rimineralizzante, Abies pectinata è infatti la gemma che, favorendo l’equilibrio minerale e la fissazione del calcio nelle ossa, aiuta a combattere la fragilità di quei soggetti il cui fabbisogno fosfocalcico è elevato a causa di un veloce accrescimento. Facilita, pertanto, la crescita armoniosa dei bambini e degli adolescenti in quanto, determinando un metabolismo fosfocalcico adeguato, ne stimola l’accrescimento staturo-ponderale e l’eritropoiesi. Per questa sua ultima valenza – Brigo e altri autori segnalano un organotropismo nei confronti del midolleo osseo –, può essere considerato un rimedio utile nell’anemia del bambino. Le gemme di Abies pectinata risultano inoltre particolarmente indicate nei bambini magri, gracili, disappettenti e che sembrano crescere solo “in lunghezza” e nel trattamento dei cosiddetti dolori della crescita (gemmoderivato di Abete (Abies pectinata) 20-40 gocce, diluite in acqua, 1-2 volte al dì per 20 giorni al mese per almeno 2 mesi). Ottimo rimineralizzante, in caso di frattura, infine, faciliterà il consolidamento osseo.
Le gemme dell’Abete bianco- sempre secondo Pol Henry- presentano un organotropismo elettivo nei confronti del tessuto linfatico, equilibrandone la funzionalità, e sono particolarmente indicate nei bambini che presentano infezioni recidivanti delle vie aeree superiori. Efficace risulta la contemporanea somministrazione (ma in momenti diversi della giornata) di gemmoderivato di Rosa canina, sia per le proprietà antiflogistiche sia per la ricchezza in vitamina C (stimolo difese immunitarie). In questo caso, in letteratura, uno degli esempi di assunzione per prevenzione e trattamento è: gemmoderivato di abete 20-40 gocce diluite in acqua al giorno e gemmoderivato di rosa canina 20-40 gocce al giorno diluite in acqua, per un ciclo di 20 giorni al mese per 3 mesi.
In odontoiatria Abies pectinata risulterà importante nella prevenzione e nel trattamento della carie dentaria, nella fragilità dello smalto dentario e nella piorrea (gemmoderivato di Abete 20-50 gocce, diluite in acqua, una volta al dì per cicli di almeno 3 mesi). In caso di piorrea può essere associato al gemmoderivato di Betulla gemme (B. pubescens), in grado di stimolare l’attività del sistema reticoloendoteliale risultando, pertanto, valide nei processi di natura infiammatoria o infettiva. Un esempio di assunzione riportato in letteratura per prevenzione e trattamento è: gemmoderivato di abete 50 gocce diluite in acqua da assumere prima della colazione e 50 gocce di gemmoderivato di Betulla gemme diluite in acqua da assumersi prima di coricarsi, per cicli di 3 mesi.
Ingredienti funzionali: Macerato glicerico di Abete bianco (Abies pectinata DC.) Gemme
Marchio: Specchiasol.

Product Review